lunedì 25 luglio 2011

Rustichelli "cremosi" alle vongole di Sognomio


Qui trovate tutti i passaggi fotografati.

Rustichelli alle vongole nella mia versione "cremosa"

Pulire accuratamente le vongole.
Far bollire del brodo vegetale,in una padella con dell'olio extravergine far aprire le vongole e successivamente sfumare con del vino bianco.
Aggiungere dei pomodorini freschi tagliati a dadini,
regolando di sale.
Nel frattempo far cuocere i rustichelli ma solo per circa 5 minuti.
Ultimare la cottura delle vongole,
scolare la pasta ,
avendo cura di conservare il brodo di cottura.
Versare i rustichelli nella padella e far cuocere la pasta insieme alle vongole irrorando con il brodo.
Spolverare con del prezzemolo fresco,
 ultimare con del pepe bianco.
Servire a tavola
Voilà..........cremosissimi!!!!!!!!

P.S. Sognomio sono sempre io!!!!

Un buon inizio di settimana a tutti

3 commenti:

  1. interessante questo piatto, mi piace l'idea di far cuocere la pasta assieme alle vongole. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. spaghetti, vermicelli, spaghettini, linguine, tutti i formati mi vanno bene, basta che ci siano le vongole....baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin