martedì 14 luglio 2009

Vermicelli con zucchine e pesto di pistacchi di Bronte




Qui trovate tutti i passaggi fotografati


Questa ricetta era allegata al barattolo di pesto di pistacchi di Bronte che ho acquistato in un negozio di prodotti tipici.
Far rosolare in olio extravergine di oliva della cipolla tagliata a spicchi (niente aglio nelle mie ricette:causa grave allergia!!)
Aggiungere delle zucchine tagliate a cubotti.
Far cuocere a fuoco moderato,intanto ,preparare l'occorrente per cuocere i vermicelli.
Aprire il barattolo di pesto ,non è necessario scaldarlo.
A cottura ultimata delle zucchine versare il pesto ed aggiungere paprika e regolare di sale....
Mescolare il pesto con le zucchine in modo da ottenere un composto piuttosto omogeneo.
A piacere si puo' aggiungere anche della pancetta tagliata a cubetti.

Cuocere i vermicelli e versarli nel tegame di cottura della salsa.

Servire in tavola e
spolverare con del parmigiano grattuggiato ......... buon appetito!!!







4 commenti:

  1. ma che delissssia!!!! che bel piatto Sogno!!! un bacione e miaoooo xD

    RispondiElimina
  2. Ciao... Ma che ricetta sfiziosissima. Mi piacciono molto le zucchine e questo "pesto ai pistacchi di Bronte" è seriamente intrigante.
    Anche se credo dovrò continuare a sognarmelo, questo primo piatto, perché non sono mai riuscita, da me, a trovare semplicemente i pistacchi di Bronte... figuriamoci il pesto...
    Comunque complimenti per la ricetta e per il blog nel suo complesso... con tutti questi gatti, mi sento a casa mia (anch'io li adoro) Favolosi i tuoi nerini :-)

    Un abbraccio


    Giulia

    RispondiElimina
  3. @ Giulia dans le noir:grazie! spero che tu possa trovare i pistacchi di bronte anche nella tua città...altrimenti potresti fare un "salto" in Sicilia! I nerini ringraziano ...anche se adesso i mici di casa sono 4...una banda "felina"

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin