lunedì 29 novembre 2010

Castellane zucchine e zafferano


Qui trovate tutti i passaggi fotografati.

Un primo piatto saporito ,veloce e morbidissimo nella consistenza !

Tagliare a dadini 3/4 patate ,sbucciarle e farle cuocere in acqua salata.
Affettare 2/3 zucchine e saltarle con della cipolla in olio extravergine di oliva.
Cuocere le castellane in abbondante brodo vegetale e aver cura ,appena la pasta sarà cotta,di conservare una tazza di liquido.
Amalgamare le patate e le zucchine alla pasta....
condire con della paprika e dell'erba cipollina.....
e sciogliere dello zafferano nel liquido di cottura della pasta e mescolare velocemente tutti gli ingredienti con fuoco dolcissimo.

Servire in tavola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti:

  1. son contenta che la mia "ricettuzza" senza aglio ti sia utile!

    RispondiElimina
  2. Una ricettina di quelle semplicissime ma sempre di ottimo successo:)
    A ne piace tanto questo tipo di condimento, lo sai che invece il formato della pasta non l'ho mai usato:O
    E ho sbagliato sono davvero carine!
    Un baciotto e buon lundi^^

    RispondiElimina
  3. sai che non uso mai lo zafferano e credo sia un gran peccato..Il tuo primo si fa mangiare con gli occhi.....Grazie per essere passata da me e per il tuo "seguirmi" anche nell'altro mio spazio. Buona giornata. ale

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin