venerdì 13 agosto 2010

Mini cannoli alla crema di ricotta



 


Qui trovate tutti i passaggi fotografati.

Per riempire circa 20  mini cannoli  ho usato una vaschetta di circa 600gr di ricotta di pecora,molto piu' saporita ma un attentato di calorie e grassi!!!

Versare la ricotta in una ciotola e tagliarla a grossi pezzi con una forchetta .
Aggiungere 100 gr di zucchero ed iniziare a mescolare con energia ,usando anche uno sbattitore elettrico.
Continuare mescolare fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto e la crema sarà spumosa.
Riempire ,aiutandosi con un un cucchiaino,di crema le scorze dei cannoli...io le ho comprate in un negozio qui a Palermo ,specializzato in dolci e company,ma mi è parso di vedere la ricetta anche sul forum di Cookaround.


Ho preparato 2 versioni di crema : una con gocce di cioccolato ed un'altra senza (contrassegnate con le ciliegine) per accontentare i gusti di tutti.

Mettere in frigo per circa un'ora.

Per evitare che la cialda si ammorbidisca troppo spolverare con zucchero al velo prima di servire !!!
 
La crema di ricotta puo' essere congelata per qualche settimana in un contenitore di vetro e fatta scongelare a temperatura ambiente prima del riempimento di cannoli e/o bignè .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin