mercoledì 8 settembre 2010

Pizza tonno e cipolle



 Qui trovate tutti i passaggi fotografati.


Questa è la pizza preferita del mio maritino....
La pasta della pizza che uso è una collaudatissima ricetta della mia sorellina.

Preparare l'impasto con 500gr di farina Barilla ,aggiungere un cucchiaino di zucchero e un pizzico di sale ,versare dell'acqua tiepida(100gr in tutto) e sciogliere un cubetto di lievito di birra.
Amalgamare tutto energicamente ed aggiungere mezzo bicchiere di olio d'oliva extravergine.

Lasciare lievitare e stendere sulla teglia ricoperta con della carta forno.
Affettare della cipolla di Tropea ,non troppo sottile,
sminuzzare un barattolo di tonno cotto a pressione (è molto meglio di quello naturale:fidatevi!!)
Aggiungere olive bianche e pomodorini a spicchi.
Completare con erba cipollina e pepe nero....in forno!!

2 commenti:

  1. Complimenti deve essere buonissima, il connubio tonno e cipolla è gustosissimo!!!! Saluti Manu.

    RispondiElimina
  2. io mi servo! adoro la pizza e questa è squisita davvero!
    bravissima.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin