lunedì 13 dicembre 2010

Agnello al forno con patate e cuori di carciofi


Qui trovate tutti i passaggi fotografati.


RICETTINA CHE HO PREPARATO PER IL MIO MARITINO E ...DA LUI MOLTO GRADITA!!!


Sbucciare delle patate e tagliarle a grossi spicchi,saltarle in una padella con olio extravergine di oliva,sale e peperoncino.
Aggiungere rosmarino e salvia e qualche noce di burro per mantenerle morbide.
Farle cuocere ,girandole ogni tanto per qualche minuto.
Trasferirle in una teglia foderata con carta forno.
Salare l'agnello e cuocerlo,per qualche minuto, nella stessa padella dove avete preparato le patate,utilizzando il sughetto che si è formato .
Appena la carne sarà ben dorata aggiungere qualche cucchiao di vino rosso,io ho usato il Melisseo.
Far evaporare e trasferire la carne nella stessa teglia con le patate.
Scottare per pochi minuti i cuori di carciofi con poco olio ,regolando di sale.
Trasferire i cuori nella teglia insieme alle patate e alla carne.
Cuocere per circa 40/45 minuti al max .








1 commento:

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin