giovedì 21 gennaio 2010

Dolcetti al pistacchio ...ricetta di Joy86



Qui trovate tutti i passaggi fotografati


Direttamente dal forum Cookaround vi presento questa ricetta di Joy86...a cui mando un bacio per la scoperta di questi dolcetti:li trovo favolosi!!!!!


Ingredienti:

*150g farina 00

*75g zucchero

*100g ricotta

*1 uovo

*1 noce di burro fuso

*1 tazzina di latte

*1 cucchiaino di aroma al pistacchio

* mezza bustina di lievito Paneangeli

*gocce di albicocca (io ho usato delle albicocche secce tagliate a dadini)


Amando i pistacchi e tutti i loro derivati potevo non sperimentare questi dolcetti?


Iniziamo:uova ,zucchero e ricotta!!!!

Montare l'uovo con lo zucchero, aggiungere la ricotta e mescolare bene.
Unire il latte, il burro, l'aroma, la farina e il lievito setacciati e, infine, le gocce.

Mettere negli stampini di silicone ed infornare a 180° per 30 minuti circa,io li ho preparati anche in formato muffin,comodi da regalare perchè avvolti nelle cartine.

Irresistibili............uno tira l'altro!!!

Sui muffin qualche minuto prima di tirarli fuori dal forno ho aggiunto della granella di pistacchio

Sono squisiti.............rischio la dipendenza!!!!!

4 commenti:

  1. E ci credo che sono irresistibili!!! Che meravigliaaaaa... mi servo :-P

    RispondiElimina
  2. @ Bettyvedrai sono irresistibili!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Ho visto anche la torta al pistacchio... Che meraviglia!

    RispondiElimina
  4. l'aroma di pistacchio per me è una novità, devo scovarlo!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin