mercoledì 18 agosto 2010

Nutellosa con scaglie di cioccolato all'arancia


Qui trovate tutti i passaggi fotografati.


Frequentando Cook è impossibile non avere il desiderio di sperimentare un dolce con la nutella... cosi' anch'io ho preparato la Nutellosa!!!!

Slurposissima e profumata al cacao.....

Gli ingredienti sono gli stessi della CIAMBELLA CON CIOCCOLATO AL PEPERONCINO ,tranne il cacao che sostituisce il cioccolato.

Montare gli albumi fino a rendere il composto spumoso.
Aggiungere il burro fuso...freddo!!!!
Versare circa 6/7 cucchiai di cacao amaro ed aggiungere il lievito.....
Versare metà dell'impasto in uno stampo,io ne ho usato uno al silicone ma l'ho leggermente unto con del burro fuso.
Aggiungere delle gocce di cioccolato.

Con un cucchiano versare la nutella ,cercando di distribuirla in modo uniforme
Ricoprire con l'altra metà dell'impasto ed infornare per circa 35/40 minuti a 200°.
Appena sfornata aggiungere le scaglie di cioccolato all'arancia.

Spolverizzare con zucchero al velo....

Servire sia a colazione che a merenda

4 commenti:

  1. che meravigliaa
    I love Nutella!!! :P

    miaooo!

    RispondiElimina
  2. Oddio!!! Che misura è lo stampo?? La devo assolutamente provare, adoro la Nutella!!

    RispondiElimina
  3. Divinaaaa, ce n'é un pezzetto?complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che buonaaaaaaa, adoro la nutella, bravissima, ci prendi proprio per la gola!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin