lunedì 20 settembre 2010

Cuormuffin al cioccolato con riccioli di cioccolato all'arancia..slurpevolissimi!!!!




Qui trovate tutti i passaggi fotografati.

Vi assicuro una morbidezza da leccarsi i baffi...ed io di baffi me ne intendo...............MIAOOOOOO!!!!

Ingredienti:

* 125 gr di burro

* 120 gr di zucchero

* 200 gr di farina autolievitante Mulino Bianco

* 150 ml di latte

* 50 gr di gocce di cioccolato

* 80 gr di cacao amaro

* 2 uova

* una bustina di vanillina

* un pizzico di sale

Lavorare con il robot il burro a temperatura ambiente ed aggiungere lo zucchero ,lavorare fino ad ottenere una crema.
In una ciotola sbattere le uova con la vanillina.
Incorporare alle uova la crema di burro e la farina.
Lavorare il composto ed aggiungere il cacao ed il sale.
Lavorare il composto diluendo con il latte,a temperatura ambiente.

Completare con le gocce di cioccolato.

Riempire gli stampini (di silicone ) a forma di cuore ed infornare a 200° per circa 15/20 minuti.

Decorare con riccioli di cioccolato all'arancia che,sciogliendosi,conferiranno ai cuormuffin un sapore particolare!
Spolverizzare con zucchero al velo....

5 commenti:

  1. ultimamente vedo muffin ovunque...e i cuormuffin son davvero rimantici e insoliti, quindi una novità, brava.Un bacio e un buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  2. che belli questi muffins a forma di cuore... ti ho trovato fra i migliori blog su blogdicucina.it e così eccomi qui, da oggi tua sostenitrice! se ti va seguimi anche tu su dolcesalatopepato.blogspot.com a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! ^_^ Non amo i muffin ma i tuoi hanno un non so che di particolare che mi fa salivare anche a quest'ora... e poi mia sorella, i muffin, li adora, e potrei deliziarla al più presto con questa tua delizia.
    Se ho capito bene li decori con i riccioli di cioccolato PRIMA di infornare i muffin, così che i riccioli si sciolgano e il loro aroma penetri in cottura nel muffin. E' così o mi sono inventata tutto?
    Ancora brava
    un abbraccio


    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin