domenica 20 febbraio 2011

RICETTE IDENTICHE????? ANCHE LE FOTO?

Sarà perchè ho sempre pensato che il mio blog-ino dovesse servirmi per catalogare tutte le ricette realizzate per diletto o  quelle sperimentate  di alcune grandi blogger della cucina presenti sul web...sarà perchè non sempre trovo il tempo per postare ricette o per commentare le vostre ricette e spesso sono assente dal web...sarà perchè ho sempre pensato che le mie ricette siano estremamente semplici ,rispetto a certi capolavori culinari...sara' ......ma non mi aspettavo di vedere questo:

http://ricettesemplicicongusto.blogspot.com/2009/11/calzoni-al-forno-morbidi.html 
(dove ...forse...la ricetta è stata sperimentata?)

oppure questo:



A me avrebbe fatto piacere che qualcuno avesse citato la fonte e non solo le foto,peraltro nemmeno tanto modificate delle mie ricette originali  :i calzoni super morbidi e il tortino di rucola
Ricette  già pubblicate nell'altro mio blog
"Una vita ......da Sogno"

P.S. Vi rimando a questo post

9 commenti:

  1. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii!Si vede la tua foto con il nome del blog tagliato!Che "schifo"!!!!!
    Cmq, non si può nemmeno rispondere perchè non c'è possibilità di lasciare i commenti!Ho visto che però hanno una fan page di facebook con più di 500 fans!Ma ti rendi conto!?!?!?!Si fanno gli splenditi con le ricette degli altri!
    Mi dispiace sogno...potresto farlo presente ai gestori di blogger...non so come funziona la cosa ma di certo non ti può copiare le ricette usare le foto , cancellare il tuo logo e poi spacciarle per loro...questi non sono degli aggregatori è proprio un blog!:O
    Davvero che pena che mi fanno!

    RispondiElimina
  2. Guarda tempo fa mentre giravo su internet ho trovato un sito bello...guardo le ricette e trovo una mia ricetta copiata in tutto con la mia foto...furbamente aveva preso solo la foto dell'interno...le ho scritto dicendole che almeno poteva scrivere la foto...dopo vari commenti l'ha fatto.

    è una cosa vergognosa...se io prendo spunto o prendo la ricetta cito la fonte....sai quante ricette copiate e mai un ringraziamento.

    queste persone lasciano il tempo che trovano.

    ciao

    RispondiElimina
  3. Carissima Sogno, ormai non mi stupisce nulla, io tempo fà aprii su cookaround un post dopo aver trovato le mie foto e la ricetta copiata pari pari (virgole comprese) nel sito della contempora, feci un macello e quando scrissi nel post della ricetta che foto e ricetta provenivano dal blog "la cucina degli Angeli", cancellarono il mio messaggio mettendo al posto del nome del blog la scritta "pubblicità non consentita". A mio avviso non era pubblicità non consentita ma citare la fonte!!
    Mi dispiace tantissimo che anche a te sia successa questa cosa, comunque in alto al blog del tipo che ha pubblicato la tua ricetta c'è la scritta segnala una violazione!! contatta blogger e fai presente questa cosa!!!
    Mi viene solo da dire " che vergogna"! potevano almeno citare la fonte, non costa nulla e sicuramente avrebbero fatto più bella figura...
    Hai tutto il mio appoggio e la mia stima!!
    Con affetto
    Francesco

    RispondiElimina
  4. E' capitato anche a me, sia per ricette che per foto di Roma...una volta sono quasi stata presa a male parole, la tizia in questione ha detto che per lei pubblicare le ricette degli altri era farci un onore (ovviamente senza nessun riferimento alla fonte): poi, quando ha visto moltiplicarsi i messaggi di gente inferocita, ha chiuso il blog. Invece, l'ultima volta la blogger si è scusata di aver usato le mie foto, e le ha tolte subito.

    RispondiElimina
  5. esiste una legge del copyright no?
    mi fanno incaxxxare queste cose!! fai valere in qualche modo i tuoi diritti, hanno una pagina facebook, pubblica post a non finire così i loro "fan se ne renderanno conto".
    sono con te!

    RispondiElimina
  6. Sai cosa posso dire???
    "A VOLTE RITORNANO!!!"
    Ciclicamente, quando ce ne accorgiamo..non stiamo sempre lì a vagabondare su tutti i blog e quant'altro...abbiamo anche altro da fare ..salta fuori che qualcuno quatto quatto ha fatto il furtarello..
    SI' perchè proprio di furto si tratta!!!
    Mi dispiace per te ma chissà a quante altre di nboi è successo non ce ne siamo accorte!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  7. su fb siamo in tanti a mobilitarci per quello che è accaduto a te e non solo a te. Puoi dare un'occhiata qui:

    http://www.facebook.com/pages/Ricette-semplici-con-gusto/169824216235

    presto sarà storia chiusa ;) ma purtroppo non l'ultimo/a furbo/a in circolazione.
    Siamo con te.

    RispondiElimina
  8. Guarda ti capisco, lo fecero anche a me, c'era un concorso e per partecipare dovevi mandare foto e ricetta dei tuoi primi piatti, uno prese e partecipò non solo con le mie ricette, perchè sai, vieni da me, mi prendi una ricetta e la rifai, sono contenta perchè vuol dire che ti è piaciuta e quindi hai voluto rifarla, ma no, questo prese direttamente foto e ricetta scritta paro paro, con descrizione sopra, cancellando solo il mio nome...
    Ora divago, lo so che non c'entra niente, ma anche io amo i gatti!!!
    E ne ho uno nero (mio marito/fratello/figlio in pratica) con la macchietta bianca molto simile al tuo!!!!
    Il mio si chiama Benjamyn, ma è Benjo per gli aMici ahahhahaha

    RispondiElimina
  9. Mi spiace, oggi se ne sentono troppe di queste cose, eppure non costerebbe nulla nè toglierebbe loro credibilità citare la fonte non capisco perchè non lo fanno. Spero non ricapiti piu ti abbraccio angela

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin