venerdì 7 agosto 2009

Fusilli Integrali con i tenerumi



Qui trovate tutti i passaggi fotografati.
I tenerumi non sono altro che le foglie delle zucchine verdi che rappresentano per i Palermitani un tipico piatto estivo.....questa e' la mia versione!!!!!
Prendere dei tenerumi e sminuzzarli e lavarli accuratamente.
Far bollire i tenerumi ed aggiungere un cucchiaio di zucchero( questo "trucchetto" farà rimanere verdi le foglie)

Preparare,in un padellino della cipolla bianca affettata a cui si aggiungeranno dei filetti di acciughe.
Versare i fusilli integrali nella pentola dei tenerumi e far cuocere la pasta .
Scolare i fusilli e i tenerumi e versare nella pentola la cipolla con i filetti di acciughe .
Amalgamare tutto ed aggiungere, a piacere,del peperoncino rosso.
Pronti!!!!!!





4 commenti:

  1. "Tenerumi", mai mangiati! Ma è proprio curiosa sta cosa e il piatto davvero originale, sicuramente un'idea in più! Per il trucchetto, io aggiungo il sale, non sapevo che andasse bene anche lo zucchero! C'è sempre da imparare :-)

    RispondiElimina
  2. conoscevo l'uso dei tenerumi..solo che fino ad ora non li ho trovati in vendita.
    Devo veder nelle bancherelle dei contadini.
    Comunque ho annotato la ricetta!
    baci

    RispondiElimina
  3. Che bella innovazione...io li ho sempre mangiati a minestra, mia madre li cucinava sempre così. Ciao e buona domenica. Bello il tuo blog.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin